Summer School Ecosistemi marino-costieri e cambiamenti climatici: catene di connessioni e resilienza
Si è svolta a Cagliari, dal 22 al 26 Settembre 2025, la Summer School sugli “Ecosistemi marino-costieri e Cambiamenti Climatici: catene di connessioni e resilienza” organizzata e promossa da ISPRA nell’ambito della Scuola di Specializzazione in Discipline Ambientali. L’evento formativo si è articolato in cinque giornate in cui le lezioni frontali si sono affiancate ad attività laboratoriali e visite a siti di interesse, allo scopo di proporre ai giovani partecipanti - neolaureati magistrali, dottorandi e neodottori di ricerca - un approccio pratico alle conoscenze acquisite durante il percorso di studi, evidenziandone le applicazioni nella gestione sostenibile delle aree costiere.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/events/summer-school-ecosistemi-marino-costieri-e-cambiamenti-climatici-catene-di-connessione-e-resilienza
- Summer School Ecosistemi marino-costieri e cambiamenti climatici: catene di connessioni e resilienza
- 2025-09-22T00:00:00+02:00
- 2025-09-26T23:59:59+02:00
- Si è svolta a Cagliari, dal 22 al 26 Settembre 2025, la Summer School sugli “Ecosistemi marino-costieri e Cambiamenti Climatici: catene di connessioni e resilienza” organizzata e promossa da ISPRA nell’ambito della Scuola di Specializzazione in Discipline Ambientali. L’evento formativo si è articolato in cinque giornate in cui le lezioni frontali si sono affiancate ad attività laboratoriali e visite a siti di interesse, allo scopo di proporre ai giovani partecipanti - neolaureati magistrali, dottorandi e neodottori di ricerca - un approccio pratico alle conoscenze acquisite durante il percorso di studi, evidenziandone le applicazioni nella gestione sostenibile delle aree costiere.
- Quando dal 22/09/2025 al 26/09/2025 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Cagliari
-
Aggiungi l'evento al calendario
iCal
I contenuti didattici hanno riguardato gli ambienti marino-costieri e gli effetti dei cambiamenti climatici, le catene di impatto, la geomorfologia delle spiagge e la direttiva MSFD.
Scopo principale della scuola è stato favorire un collegamento efficace tra ambito accademico e ricerca applicata in campo ambientale, aprendo ai partecipanti nuove possibilità di crescita e occupazione nel mondo pubblico e privato."

