Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

XI Edizione delle Giornate di Studio “Ricerca e Applicazione di Metodologie Ecotossicologiche”

Come di consueto, ogni 2 anni a partire dal 2006, ISPRA promuove le Giornate di Studio “Ricerca e applicazione di metodologie ecotossicologiche” con la collaborazione ed il supporto di altre istituzioni pubbliche e private. Queste giornate rappresentano un momento di incontro della comunità scientifica italiana, degli enti di controllo, dei privati e di tutti quei soggetti interessati alle tematiche ecotossicologiche ed alle loro applicazioni pratiche e all'evoluzione normativa.

  • XI Edizione delle Giornate di Studio “Ricerca e Applicazione di Metodologie Ecotossicologiche”
  • 2024-11-26T00:00:00+01:00
  • 2024-11-28T23:59:59+01:00
  • Come di consueto, ogni 2 anni a partire dal 2006, ISPRA promuove le Giornate di Studio “Ricerca e applicazione di metodologie ecotossicologiche” con la collaborazione ed il supporto di altre istituzioni pubbliche e private. Queste giornate rappresentano un momento di incontro della comunità scientifica italiana, degli enti di controllo, dei privati e di tutti quei soggetti interessati alle tematiche ecotossicologiche ed alle loro applicazioni pratiche e all'evoluzione normativa.
  • Quando dal 26/11/2024 al 28/11/2024 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Livorno, Camera di Commercio - Piazza del Municipio
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Questa XI edizione si svolgerà in presenza a Livorno, presso la Camera di Commercio nei giorni 26-28 Novembre 2024. Gli argomenti trattati spazieranno tra Ecotossicologia e contaminanti emergenti, ambiente e salute, aria, suoli, rifiuti e aggiornamenti della normativa. Una specifica sessione sarà dedicata al contesto internazionale.

Tale giornata è stata preceduta lo scorso novembre dalla 3 Giornata di Ecotossicologia applicata. Di seguito si riporta la sintesi dei gruppi di lavoro tematici. Inoltre si ricorda, a chi non l'avesse già fatto, di compilare il questionario sullo stato di applicazione delle metodiche ecotossicologiche, entro e non oltre il 30 giugno 2024.

Informazioni più dettagliate (programma preliminare, scheda di iscrizione, scadenze) saranno pubblicate successivamente in questa pagina.

Save the date

Sito Ecotox