Continua l’attività dell’Istituto nei luoghi interessati dal sisma. Da circa 10 giorni e fino a Natale il SNPA si è attivato e reso operativo a fianco di ISPRA successivamente alla terza grande scossa sismica. Le ARPA presenti sul territorio sono la Toscana, la Liguria, la Puglia e la Lombardia , alternativamente. Queste ARPA hanno infatti le competenze geologiche necessarie per attivare squadre sul campo per verifiche sull'instabilità dei versanti e sulla compatibilità idrogeologica di siti destinati a unità abitative provvisorie.
Argomenti in evidenza
Continua l’attività dell’Istituto nei luoghi interessati dal sisma. Tra le altre attività, sono state installate nuove stazioni GPS per determinare la deformazione cosismica del 30 ottobre, ed è stato verificato il funzionamento di una stazione collocata nei Monti della Laga.
Continua l’attività dell’Istituto nei luoghi interessati dal sisma. Il sopralluogo, eseguito nel comune di Arquata del Tronto (frazione Pescara del Tronto e Capodacqua), è finalizzato a verifiche tecniche per la messa in sicurezza dell’acquedotto pubblico di Capodacqua.