Dopo le scosse sismiche registrate nella serata di ieri, che hanno nuovamente colpito l’Italia centrale, ISPRA, insieme al CNR, è stata coinvolta dal Dipartimento di Protezione Civile per sopralluoghi e valutazioni geologiche nell'area di Ussita. L’Istituto continua ad operare con i propri esperti nelle aree oggetto del sisma del 24 agosto sia in termini di sopralluoghi per l’individuazione di frane e dissesto idrogeologico sia per il completamento della microzonazione sismica.
Argomenti in evidenza
E' stata seguita la pianificazione dei sopralluoghi finalizzati alla verifica delle condizioni geo-idrologiche di aree destinate a luoghi di culto temporanei ed a SAE (Soluzioni Abitative di Emergenza), da svolgere giovedì 27 e venerdì 28 ottobre nei Comuni di Amatrice ed Accumoli.
E' stata eseguita la pianificazione dei sopralluoghi, richiesti dai Sindaci e coordinati dalla Regione Lazio, da svolgere nel corso della settimana nei Comuni di Amatrice ed Accumoli. I sopralluoghi saranno finalizzati alla verifica delle condizioni geo-idrologiche di aree destinate a luoghi di culto temporanei ed a soluzioni abitative di emergenza.