Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Conferenza nazionale sul clima 2021

Il 2 dicembre, a pochi giorni dalla chiusura della COP26 a Glasgow, torna la Conferenza nazionale sul clima, il principale appuntamento di Italy for Climate per fare ogni anno il punto sui progressi realizzati dal Paese nel percorso verso la neutralità climatica e per discutere le strategie da mettere in campo per raggiungere gli obiettivi climatici.

  • Quando il 02/12/2021 dalle 10:00 alle 18:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Evento online
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L’edizione 2021 della Conferenza si svolgerà in modalità virtuale e coinvolgerà anche quest’anno i rappresentanti delle istituzioni, delle imprese e tutti i principali stakeholder nazionali. I lavori della Conferenza si svolgeranno il 2 dicembre articolandosi in due sessioni distinte, una istituzionale la mattina dalle 10 alle 12, e una di approfondimento tecnico, nel pomeriggio dello stesso giorno dalle 15 alle 18.

Alla sessione tecnica "Una road map per la neutralità climatica dell'Italia" interverranno il direttore generale dell'ISPRA, Alessandro Bratti e il responsabile dell'Area per la valutazione delle emissioni, la prevenzione dell’inquinamento atmosferico e dei cambiamenti climatici, la valutazione dei relativi impatti e per le misure di mitigazione e adattamento dell'Istituto.

Ulteriori informazioni

Programma