Energia solare e Agricoltura: un’alleanza per il futuro del territori
L'incontro si terrà il 26 settembre nell'ambito di Eco Sanfra, manifestazione culturale e di approfondimento sulla sostenibilità economica, sociale e ambientale, dedicata alla celebrazione e alla riflessione sugli elementi del Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi, considerato a tutti gli effetti il primo manifesto ecologista che sia mai stato scritto.
Il tema della seconda edizione è "Fratello Sole” e l’energia solare come unica e insostituibile fonte di vita per il pianeta e l’Umanità.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/news/energia-solare-e-agricoltura-un2019alleanza-per-il-futuro-del-territori
- Energia solare e Agricoltura: un’alleanza per il futuro del territori
- 2025-09-26T17:45:00+02:00
- 2025-09-26T19:00:00+02:00
- L'incontro si terrà il 26 settembre nell'ambito di Eco Sanfra, manifestazione culturale e di approfondimento sulla sostenibilità economica, sociale e ambientale, dedicata alla celebrazione e alla riflessione sugli elementi del Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi, considerato a tutti gli effetti il primo manifesto ecologista che sia mai stato scritto. Il tema della seconda edizione è "Fratello Sole” e l’energia solare come unica e insostituibile fonte di vita per il pianeta e l’Umanità.
- Quando il 26/09/2025 dalle 17:45 alle 19:00 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Perugia
-
Aggiungi l'evento al calendario
iCal
Durante il panel "Energia solare e Agricoltura: un’alleanza per il futuro del territori" verranno approfonditi gli impatti ambientali, paesaggistici ed economici dell’integrazione fra pannelli fotovoltaici e colture agricole, con esperienze concrete e dati aggiornati su produttività, efficienza idrica, innovazione tecnologica e occupazione rurale. Un’occasione per promuovere il ruolo strategico delle aree interne e rurali come motore della transizione ecologica.
E' prevista la partecipazione di Michele Munafò, Responsabile del Servizio per il sistema informativo nazionale ambientale dell'ISPRA.