Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Fermare le specie aliene invasive per proteggere biodiversità, economia e salute

Il ruolo del settore florovivaistico

Nell'ambito della manifestazione Myplant&Garden, la fiera internazionale del verde e del paesaggio, si terrà il 22 febbraio il convegno "Fermare le specie aliene invasive per proteggere biodiversità, economia e salute".
Le specie aliene invasive sono organismi introdotti dall’uomo, in modo accidentale o volontario, al di fuori della loro area di origine, che si insediano in natura e causano impatti ambientali, sociali ed economici.
Nel corso della conferenza verranno condivise norme e buone pratiche per evitare e gestire la loro diffusione

  • Fermare le specie aliene invasive per proteggere biodiversità, economia e salute
  • 2024-02-22T09:30:00+01:00
  • 2024-02-22T11:00:00+01:00
  • Il ruolo del settore florovivaistico Nell'ambito della manifestazione  Myplant&Garden , la fiera internazionale del verde e del paesaggio, si terrà il 22 febbraio il convegno "Fermare le specie aliene invasive per proteggere biodiversità, economia e salute". Le specie aliene invasive sono organismi introdotti dall’uomo, in modo accidentale o volontario, al di fuori della loro area di origine, che si insediano in natura e causano impatti ambientali, sociali ed economici. Nel corso della conferenza verranno condivise norme e buone pratiche per evitare e gestire la loro diffusione
  • Quando il 22/02/2024 dalle 09:30 alle 11:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Fiera Milano-Rho
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

E' prevista la partecipazione di ricercatori ISPRA con due interventi sulla problematica delle specie aliene ed entità del fenomeno e sul Piano d’azione per ridurre l’introduzione in natura di specie esotiche invasive di piante di interesse ornamentale e inquadramento normativo.

Programma