Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Il Progetto GeoSciencesIR incontra i Servizi Geologici Regionali e gli stakeholder

Mid-term Project Meeting
Il 26 e 27 febbraio i referenti delle Università e degli enti di ricerca coinvolti nel progetto si sono incontrati a Roma, nella sede centrale del CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche, per fare il punto sugli obiettivi raggiunti e pianificare il lavoro dei prossimi mesi.

  • Quando dal 26/02/2024 al 27/02/2024 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal
Il 26 febbraio i gruppi di lavoro, riuniti in sessione plenaria, si sono confrontati sui risultati conseguiti e sulle criticità da affrontare.
Il 27 febbraio si sono svolte le riunioni dei singoli Work Packages e l’incontro con rappresentanti della Rete Italiana dei Servizi Geologici e stakeholder.
“Realizzare un’infrastruttura di ricerca che fornisca dati e servizi per le Scienze della Terra: un’idea ambiziosa che sta per diventare realtà.
Dall’incontro di oggi con i Servizi Geologici Regionali e con gli stakeholder pubblici e privati ci aspettiamo emergano indicazioni preziose per far sì che l’infrastruttura rispecchi le esigenze degli utenti finali” - ha dichiarato il Presidente ISPRA, Stefano Laporta.
GeoSciencesIR è un progetto finanziato nell’ambito del PNRR che realizzerà un’infrastruttura di ricerca per la Rete Italiana dei Servizi Geologici: dati, servizi, strumenti e contenuti formativi relativi ai diversi ambiti della geologia per una migliore gestione del territorio.

ISPRA coordina l’intero progetto GeoSciences IR ed è leader di 7 Work Packages.