Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

ISPRA aderisce a M'illumino di meno

Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili
M'illumino di Meno è la “Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili” che Rai Radio 2 con Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. “No borders”, infatti, è il titolo della ventesima edizione dell’iniziativa che guarda lontano e spegne i confini. Invitando tutti e tutte a cercare alleanze internazionali nella propria adesione, tramite i gemellaggi per i comuni, i progetti internazionali per le scuole, le università e la ricerca, le sedi all’estero per le aziende.

  • ISPRA aderisce a M'illumino di meno
  • 2024-02-16T00:00:00+01:00
  • 2024-02-16T23:59:59+01:00
  • Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili M'illumino di Meno è la “Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili” che Rai Radio 2 con Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. “No borders”, infatti, è il titolo della ventesima edizione dell’iniziativa che guarda lontano e spegne i confini. Invitando tutti e tutte a cercare alleanze internazionali nella propria adesione, tramite i gemellaggi per i comuni, i progetti internazionali per le scuole, le università e la ricerca, le sedi all’estero per le aziende.
  • Quando 16/02/2024 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

ISPRA aderisce alla campagna M'illumino di meno, il 16 febbraio nella sede centrale di Roma (Viale Brancati 48) e nelle altre sedi territoriali dell’Istituto (Ozzano, Venezia, Chioggia, Livorno, Palermo e Milazzo) l’Istituto provvederà allo spegnimento di tutte le luci degli uffici e dei laboratori a partire dalle ore 19.00. Inoltre, ISPRA promuoverà azioni di sensibilizzazione rivolte a tutti i dipendenti diffondendo il decalogo di M’illumino di meno attraverso strumenti, azioni ed eventi di comunicazione interna.

E, attraverso i canali di comunicazione esterna e ufficio stampa, contribuirà attivamente alla diffusione e alla promozione della campagna in linea con quanto indicato dal MASE.

Inoltre, ISPRA promuove scelte di mobilità casa-lavoro sostenibile dei dipendenti tramite l’app Muv Game che monitora gli spostamenti e i benefici conseguiti attraverso sfide e tornei.