Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Nuove misure per la gestione sostenibile dei nostri mari. Esiti del percorso di aggiornamento del Programma di Misure della Strategia Marina

Il workshop, organizzato dalla ex DG per il Mare e le Coste del Ministero della Transizione Ecologica e da ISPRA nell'ambito del Progetto CReIAMO PA, mira ad informare e coinvolgere tutti i portatori di interesse circa l’aggiornamento del Programma di Misure della Strategia Marina, approvato dal Comitato Tecnico Istituzionale a dicembre 2021.

  • Quando il 25/01/2022 dalle 10:00 alle 13:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Evento online
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Verranno illustrate le motivazioni tecniche e normative che hanno portato all'aggiornamento del Programma, nonche' i principali elementi di novita' rispetto al precedente, adottato per il primo ciclo attuativo della Strategia Marina. Verranno presentate le nuove misure necessarie per il raggiungimento del Buono Stato Ambientale marino e saranno illustrati i risultati dell’analisi socio-economica condotta su di esse.

A seguire, nella tavola rotonda interagiranno esperti del settore marino che, con diversi punti di vista, si scambieranno opinioni sul tema al fine di una migliore gestione e salvaguardia dei nostri mari.

Sito MiTE