One Ocean Science Congress: tutto il mondo per la salute del Mare
Si è svolto a Nizza il 5 e 6 giugno l'One Ocean Science Congress, organizzato dal CNRS Francese e IFREMER (istituto di ricerca francese dedicato allo studio degli oceani) nell’ambito del più ampio United Nation Ocean Conference (UNOC, 3a edizione). L’evento riunisce i principali stakeholders, a livello mondiale, per condividere una visione scientifica globale dello stato di salute dell’ecosistema marino e per definire una traiettoria futura comune.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/news/one-ocean-science-congress-tutto-il-mondo-per-la-salute-del-mare
- One Ocean Science Congress: tutto il mondo per la salute del Mare
- 2025-06-05T00:00:00+02:00
- 2025-06-06T23:59:59+02:00
- Quando dal 05/06/2025 al 06/06/2025 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Nizza
-
Aggiungi l'evento al calendario
iCal
Nell’ambito del convegno, AQuaBioS è stato oggetto di un poster congressuale esposto dal partner Institut Océanographique Paul Ricard ed è stato presentato dal capofila ISPRA al pitch collettivo del side event. Il side event è stato inoltre occasione di interessanti scambi: i ricercatori di ISPRA in missione per AQuaBioS, hanno infatti preso importanti contatti con imprese impegnate in diversi ambiti nella Blue Economy sostenibile.
Si è trattato di un evento d’importanza capitale nel quadro della tutela dei mari, che rappresenta un tassello importante nell'immenso lavoro collettivo teso a ripristinare un rapporto sano e armonico della società umana con il mondo che abita.