Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

The Forest City

L’Arma dei Carabinieri organizza a Roma il 29 e 30 maggio 2024, presso l’Auditorium della Biblioteca Nazionale, la Conferenza internazionale “The Forest City”, con l’obiettivo di porre l’accento sull’importante ruolo delle Foreste in città, inteso come nuovo metodo di approccio per favorire la rigenerazione urbana e umana.

  • The Forest City
  • 2024-05-29T00:00:00+02:00
  • 2024-05-30T23:59:59+02:00
  • L’Arma dei Carabinieri organizza a Roma il 29 e 30 maggio 2024, presso l’Auditorium della Biblioteca Nazionale, la Conferenza internazionale “The Forest City”, con l’obiettivo di porre l’accento sull’importante ruolo delle  Foreste in città , inteso come nuovo metodo di approccio per favorire la rigenerazione urbana e umana.
  • Quando dal 29/05/2024 al 30/05/2024 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Roma, Biblioteca Nazionale
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

boschi urbani possono contribuire sia alla mitigazione, sia all’adattamento ai cambiamenti climatici, producendo effetti benefici sulla salute e la qualità della vita dei cittadini, oltre ad assumere un ruolo vitale e strategico nelle politiche di sviluppo urbanistico per la costruzione di città resilienti.

Non a caso, le foreste urbane sono state definite “colonna vertebrale” delle infrastrutture verdi delle nostre città, che consente di tracciare il collegamento tra le aree rurali e le aree urbane, migliorandone significativamente l’impronta ambientale.

Al convegno partecipa il Responsabile dell'Area per la conservazione e la gestione della flora, della vegetazione e delle foreste, degli habitat e degli ecosistemi dei suoli e per l’uso sostenibile delle risorse agroforestali dell'ISPRA.

Ulteriori informazioni