Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Workshop for MST Pilots and Third Meeting of the Working Group of Experts

L’evento, organizzato dall’Organizzazione Mondiale del turismo (UNWTO), si terrà a Madrid dal 14 al 16 Dicembre.

  • Quando dal 14/12/2022 al 16/12/2022 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Madrid
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il primo giorno si terrà il workshop sulla Misurazione della Sostenibilità del Turismo per lo scambio di buone pratiche pilota tra i paesi all'avanguardia. Il secondo e terzo giorno si terrà un incontro del Gruppo di Lavoro di Esperti sulla Misurazione della Sostenibilità di Turismo per promuovere lo sviluppo del quadro statistico per la misurazione del Sostenibilità del Turismo (SF-MST) diventata più che mai necessaria come finalità del turismo per ricostruire al meglio dopo la peggiore crisi della storia dovuta alla pandemia di COVID-19.

Il programma Measuring the Sustainability of Tourism (MST), guidato dall'Organizzazione mondiale del turismo (UNWTO) in collaborazione con la Divisione Statistica delle Nazioni Unite e i paesi leader, e con il supporto di ILO e altri organismi internazionali: mira a fornire un quadro comune per misurare gli impatti e le dipendenze di turismo sull'economia, la società e l'ambiente, sia a livello nazionale che subnazionale.

Il 14 dicembre un ricercatore ISPRA interverrà alla sessione “Good practices on measuring the environmental sustainability of tourism” nell’ambito del Workshop on Measuring the Sustainability of Tourism.

Ulteriori informazioni