Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Al via la newsletter del progetto LIFE ASAP, dedicato alle specie aliene

LIFE ASAP (Alien Species Awareness Program),  il progetto dedicato alle specie aliene invasive, cofinanziato dalla Commissione Europea e promosso da Ispra in collaborazione con Legambiente, Federparchi, Regione Lazio e molti altri soggetti istituzionali, mira a ridurre il tasso di introduzione di specie aliene invasive e contenerne gli impatti sul territorio italiano. Un obiettivo importante, che sarà possibile solo con l’aumento della consapevolezza dei rischi legati alle invasioni biologiche, l’adozione di comportamenti responsabili e una corretta ed efficace attuazione del Regolamento Eu 1143/14 da parte dei soggetti responsabili.  Scopo della newsletter sarà proprio questo: sensibilizzare le persone sui rischi legati alla presenza di tali specie.

La newsletter si affianca, pertanto, ad altre attività di comunicazione al grande pubblico già avviate, come l’apertura dei profili social di Twitter e Facebook e il sito web dedicato (www.lifeasap.eu).

Al link  http://www.lifeasap.eu/it/newsletter è possibile iscriversi e ricevere, pertanto, tutte le notizie aggiornate riguardanti le specie alloctone, gli eventi in programma, le attività svolte nell’ambito di questo e altri progetti affini.

Cristina Sanna