EU ETS Prospettive e opportunità per la decarbonizzazione del settore marittimo
L'evento è dedicato all’estensione del sistema europeo di emissions trading (EU ETS) al trasporto marittimo. L’evento è organizzato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale.
Esperti nazionali ed europei illustreranno il nuovo quadro regolatorio e le opportunità di finanziamento di progetti miranti alla decarbonizzazione del settore, con un focus particolare sull’Innovation Fund.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/news/eu-ets-prospettive-e-opportunita-per-la-decarbonizzazione-del-settore-marittimo
- EU ETS Prospettive e opportunità per la decarbonizzazione del settore marittimo
- 2025-09-18T00:00:00+02:00
- 2025-09-19T23:59:59+02:00
- L'evento è dedicato all’estensione del sistema europeo di emissions trading (EU ETS) al trasporto marittimo. L’evento è organizzato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale. Esperti nazionali ed europei illustreranno il nuovo quadro regolatorio e le opportunità di finanziamento di progetti miranti alla decarbonizzazione del settore, con un focus particolare sull’Innovation Fund.
- Quando dal 18/09/2025 al 19/09/2025 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Palermo
-
Aggiungi l'evento al calendario
iCal
Al convegno partecipa Chiara Arcarese, ricercatrice ISPRA