Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

7a edizione Giornate di Studio “Ricerca e applicazione di metodologie ecotossicologiche”

L’ecotossicologia come strumento di gestione degli ambienti acquatici e terrestri.

  • Quando dal 22/11/2016 09:30 al 24/11/2016 18:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Livorno
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La ricerca, il controllo da parte delle Agenzie, il mondo dei privati
ISPRA, con la collaborazione e supporto di CNR, Università, Consorzi di ricerca, ARPA e soggetti privati, promuove, come ogni due anni a partire dal 2006, le Giornate di Studio “Ricerca e applicazione di metodologie ecotossicologiche”. Questa 7a edizione si svolgerà a Livorno nei giorni 22-24 Novembre 2016. Focus group e presentazione di elaborati scientifici (poster e comunicazioni) sulle tematiche di cui al primo annuncio costituiranno l’occasione per proporre nuove ricerche e promuovere il ruolo dell’ecotossicologia nella gestione ambientale.

Si invitano pertanto tutti coloro che sono interessati a partecipare alle giornate di studio ad inviare i propri contributi scientifici (titolo, indicazione di poster o comunicazione e breve abstract, massimo 200 parole, secondo il format disponibile al link di seguito) e la scheda di preiscrizione entro il 1 Agosto 2016.

In memoria della Dr. Valeria Matranga, recentemente scomparsa, il comitato scientifico assegnerà due premi a giovani laureati per la partecipazione al convegno (iscrizione, pasti e soggiorno per due giorni) per il miglior contributo da presentare come comunicazione orale. Per dettagli e scadenze consultare il bando scaricabile dal link seguente:

Bando per giovani laureati