Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Presentazione della proposta di legge: Tutela e valorizzazione dei siti minerari dismessi e del loro patrimonio storico, archeologico, paesaggistico, ambientale

Conferenza stampa

  • Quando il 05/07/2017 dalle 14:30 alle 15:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma, Palazzo Montecitorio Via della Missione, 4
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Nell’ottobre 2015 in EXPO è stato siglato un Protocollo d’Intesa tra ISPRA, MISE, REGIONE LOMBARDIA e i maggiori Parchi e Musei minerari italiani, che ha sancito la creazione di una “Rete Nazionale dei Parchi e Musei Minerari Italiani - (ReMi)”, finalizzata principalmente ad avviare proposte di rafforzamento dell'impianto normativo a sostegno del settore.

Il 5 luglio 2017 si terrà presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, la conferenza stampa di presentazione della prima proposta di legge "Tutela e Valorizzazione dei siti minerari dismessi e del loro patrimonio storico, archeologico, paesaggistico, ambientale", condivisa dai componenti del Comitato di Rete nel corso della IV Riunione di Rete svoltasi a marzo 2017 presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena.

La proposta di legge verrà presentata su iniziativa della deputata On. Maria Iacono, componente della XIV commissione parlamentare-politiche dell’unione Europea e componente della X Commissione parlamentare – attività produttive commercio e turismo e del deputato On. Enrico Borghi, componente della VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici.

Ingresso riservato

Programma

Invito

Galleria fotografica