Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

ReStart in Green - Cambierà il nostro tipo di sviluppo dopo il Coronavirus? Sostenibilità territoriale, patrimonio culturale e turismo

Il turismo rappresenta il 10% del PIL mondiale. Ad esso è legata la mobilitazione di grandi masse di persone che possono determinare trasformazioni nella composizione sociale e nella configurazione dei territori.
Occorre pensare ad un diverso approccio al turismo che sia capace di orientare i flussi turistici anche verso aree oggi ritenute periferiche. Il turismo sostenibile risponde ad alcuni requisiti essenziali ma alla sostenibilità è legata anche la responsabilità dei viaggiatori nel contatto con la popolazione locale e nell’attenzione alla gestione delle risorse e dei rifiuti.

  • Quando il 29/05/2020 dalle 14:30 alle 16:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Webinar
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal


"In ottica di ripresa economica, rafforzare lotta al Climate Change e tutela della biodiversità; in ambito turistico, valorizzare le bellezze naturali, come i parchi minerari con il progetto ReMi e implementare il marchio Ecolabel UE" - lo ha dichiarato il Direttore Generale dell'Ispra, Alessandro Bratti, durante il webinar insieme al Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini.