Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Nomina del Prof. Fabio Fava a membro del Comitato Scientifico dell’Agenzia Europea dell’Ambiente

Si è tenuto oggi il management board dell'Agenzia Europea dell'Ambiente al termine del quale è stata ratificata la nomina del Prof. Fabio Fava a membro del Comitato Scientifico dell’Agenzia.

Fabio Fava è professore ordinario di Biotecnologie industriali ed ambientali presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e presidente del Comitato Scientifico di Ecomondo dal 2013.

"Grande soddisfazione per la nomina di Fabio Fava a testimoniare la sua grande professionalità e conoscenza in settori strategici dello sviluppo sostenibile, quali la bioeconomia e l'economia circolare - ha dichiarato il direttore generale dell'ISPRA, Alessandro Bratti - da tempo il professor Fava collabora con l'ISPRA e siamo convinti che darà un contributo fondamentale su questi temi all'Agenzia europea e al Paese".

Il presidente ISPRA e SNPA, Stefano Laporta, si unisce alle congratulazioni del direttore e augura al prof. Fava buon lavoro.