Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

"Il Cambiamento Globale del Clima"

  • Quando il 01/01/2004 dalle 09:00 alle 15:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

 

Il Consorzio Interuniversitario Nazionale "La Chimica per l'Ambiente" (INCA), costituito da 31 università italiane, si occupa di ricerca ed alta formazione. Nell'ambito della XIV Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica promossa dal MIUR (22-28 marzo 2004) INCA ha pubblicato, e sta inviando gratuitamente a più di 2000 scuole medie superiori, una
monografia che spiega in modo divulgativo le basi scientifiche dei cambiamenti del clima, intitolata per l'appunto: "Il Cambiamento Globale del Clima".
Essa rappresenta uno dei capitoli del testo "Introduzione alla Chimica Verde (Green Chemistry)", un libro per le scuole medie superiori di prossima pubblicazione da parte di INCA, e vuol essere un approfondimento sui cambiamenti climatici ed un aiuto didattico per studenti ed insegnanti degli ultimi anni di corso.
Oltre alla monografia il plico inviato alle scuole contiene anche un elenco di corsi universitari che trattano specificamente di chimica verde/sostenibile (green/sutainable chemistry) e l'elenco dei capitoli del testo da cui la monografia è tratta.