Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Biodiversità: siamo parte della soluzione

Dialoghi sull biodiversità: Due eventi per capire come siamo “parte della soluzione” dando voce a scienziati e intellettuali
In occasione della Giornata Mondiale per la Biodiversità 2021 e all'interno della settimana della natura organizzata dal Ministero per la Transizione Ecologica (MITE), l'ISPRA organizza due eventi nelle giornate del 20 e 22 maggio dove si confronteranno personalità della politica, della scienza e della cultura.
Saranno invitati a riflettere, nella sfera delle proprie competenze e responsabilità, sul tema "Siamo parte della Soluzione", esponendo il contributo che possono dare per fermare e invertire il drammatico declino della biodiversità, favorire l'uso sostenibile della stessa biodiversità e una equa e giusta condivisione dei benefici che da essa derivano.
La Convenzione ONU per la Diversità Biologica (CBD) ha scelto lo slogan "Siamo parte della Soluzione". Questo slogan è stato deciso per dare continuità a quello della Giornata del 2020, "Le nostre soluzioni sono nella natura", per sottolineare che nella natura risiede la risposta alle sfide per procedere verso lo sviluppo sostenibile.

  • Biodiversità: siamo parte della soluzione
  • 2021-05-20T00:00:00+01:00
  • 2021-05-22T23:59:59+01:00
  • Dialoghi sull biodiversità: Due eventi per capire come siamo “parte della soluzione” dando voce a scienziati e intellettuali In occasione della Giornata Mondiale per la Biodiversità 2021 e all'interno della settimana della natura organizzata dal Ministero per la Transizione Ecologica (MITE), l'ISPRA organizza due eventi nelle giornate del 20 e 22 maggio dove si confronteranno personalità della politica, della scienza e della cultura. Saranno invitati a riflettere, nella sfera delle proprie competenze e responsabilità, sul tema "Siamo parte della Soluzione", esponendo il contributo che possono dare per fermare e invertire il drammatico declino della biodiversità, favorire l'uso sostenibile della stessa biodiversità e una equa e giusta condivisione dei benefici che da essa derivano. La Convenzione ONU per la Diversità Biologica (CBD) ha scelto lo slogan "Siamo parte della Soluzione". Questo slogan è stato deciso per dare continuità a quello della Giornata del 2020, "Le nostre soluzioni sono nella natura", per sottolineare che nella natura risiede la risposta alle sfide per procedere verso lo sviluppo sostenibile.
  • Quando dal 20/05/2021 al 22/05/2021 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Evento online
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal