Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

La geologia al femminile in ISPRA

Le attività di ricerca scientifica e di protezione dell'ambiente vedono le donne protagoniste, anche se i numeri raccontano una storia diversa. In occasione della Giornata Internazionale delle donne e ragazze nella Scienza, promossa dalle Nazioni Unite, che si celebra il giorno 11 febbraio, un percorso fotografico guida alla scoperta delle tante attività realizzate dalle geologhe dell'ISPRA.

  • La geologia al femminile in ISPRA
  • 2021-02-11T00:00:00+01:00
  • 2021-02-11T23:59:59+01:00
  • Le attività di ricerca scientifica e di protezione dell'ambiente vedono le donne protagoniste, anche se i numeri raccontano una storia diversa. In occasione della Giornata Internazionale delle donne e ragazze nella Scienza, promossa dalle Nazioni Unite, che si celebra il giorno 11 febbraio, un percorso fotografico guida alla scoperta delle tante attività realizzate dalle geologhe dell'ISPRA.
  • Quando 11/02/2021 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L'iniziativa, promossa nell'ambito del gruppo panGEA - Geoscienze senza frontiere, ha l'obiettivo di evidenziare il ruolo delle donne nelle Geoscienze, una delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) dove equità di genere e inclusione devono ancora trovare uno spazio di attenzione e di intervento concreto.
La costruzione di una rete collaborativa per lo sviluppo e la realizzazione di attività di sensibilizzazione rappresenta il primo passo verso una maggiore attenzione a questo tema.

Percorso fotografico "La geologia al femminile"

Altre iniziative in Italia

ENGIE Project - Empowering girls to become the geoscientists of tomorrow

International Day of Women and Girls in Science