Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Le ragazze salveranno il mondo

Incontro e dibattito con Annalisa Corrado, Lina Fusaro e Fabiola Fratini
Ingegnera meccanica, PhD in energetica, ecologista, esperta nel settore della transizione ecologica, attivista per la giustizia climatica, autrice.
Tutto questo è Annalisa Corrado, autrice del libro Le ragazze salveranno il mondo, un viaggio alla scoperta di donne che hanno lottato e lottando in nome della ricerca e dell’umanità per la salvaguardia del pianeta. Annalisa è anche co-ideatrice, assieme ad Alessandro Gassmann del progetto #GreenHeroes. All’incontro, che sarà un focus sulle donne ricercatrici, parteciperanno anche Lina Fusaro Ricercatrice dell’Istituto di bioeconomia del CNR e Fabiola Fratini Professore e Architetto dell’Università Sapienza di Roma (DICEA). 

  • Le ragazze salveranno il mondo
  • 2022-10-01T18:45:00+01:00
  • 2022-10-01T19:45:00+01:00
  • Incontro e dibattito con Annalisa Corrado, Lina Fusaro e Fabiola Fratini Ingegnera meccanica, PhD in energetica, ecologista, esperta nel settore della transizione ecologica, attivista per la giustizia climatica, autrice. Tutto questo è Annalisa Corrado, autrice del libro Le ragazze salveranno il mondo, un viaggio alla scoperta di donne che hanno lottato e lottando in nome della ricerca e dell’umanità per la salvaguardia del pianeta. Annalisa è anche co-ideatrice, assieme ad Alessandro Gassmann del progetto #GreenHeroes. All’incontro, che sarà un focus sulle donne ricercatrici, parteciperanno anche Lina Fusaro Ricercatrice dell’Istituto di bioeconomia del CNR e Fabiola Fratini Professore e Architetto dell’Università Sapienza di Roma (DICEA). 
  • Quando il 01/10/2022 dalle 18:45 alle 19:45 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma Testaccio – Città dell’Altra Economia
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal