Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

“Rapporto ambiente SNPA - Edizione 2023"

Un Paese in linea con gli obiettivi europei e di sviluppo sostenibile per la produzione di energia da fonti rinnovabili, che raggiunge buoni livelli di raccolta differenziata dei rifiuti e diminuisce lo smaltimento in discarica. Continua il lento miglioramento della qualità dell’aria, soprattutto del particolato PM2,5 buoni risultati con l’agricoltura biologica, aumentano i controlli agli impianti produttivi.

Meno bene la situazione delle emissioni di gas serra, l’incidenza del turismo sui rifiuti urbani, la produzione di rifiuti speciali e il consumo di suolo. Stabile la situazione dei piani di adattamento ai cambiamenti climatici, della gestione delle aree protette e del rumore.

  • “Rapporto ambiente SNPA - Edizione 2023"
  • 2024-02-21T09:30:00+01:00
  • 2024-02-21T12:30:00+01:00
  • Un Paese in linea con gli obiettivi europei e di sviluppo sostenibile per la produzione di energia da fonti rinnovabili, che raggiunge buoni livelli di raccolta differenziata dei rifiuti e diminuisce lo smaltimento in discarica. Continua il lento miglioramento della qualità dell’aria, soprattutto del particolato PM 2,5 buoni risultati con l’agricoltura biologica, aumentano i controlli agli impianti produttivi. Meno bene la situazione delle emissioni di gas serra, l’incidenza del turismo sui rifiuti urbani, la produzione di rifiuti speciali e il consumo di suolo. Stabile la situazione dei piani di adattamento ai cambiamenti climatici, della gestione delle aree protette e del rumore.
  • Quando il 21/02/2024 dalle 09:30 alle 12:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma, Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Via di Santa Maria in Via, 37b
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

È questo il quadro nazionale che emerge dal quarto “Rapporto Ambiente” di SNPA, presentato il 21 febbraio alla presenza del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin.

Programma

Rapporto Ambiente SNPA - Edizione 2023

Comunicato stampa

Nota stampa

Video del convegno

Sito SNPA

Spot Rapporto Ambiente SNPA