Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

PRESTO E BENE. La transizione ecologica dai progetti ai cantieri

Incontro con il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani.
E’ il momento della svolta, il momento decisivo per dare il via alla trasformazione che, ribaltando il paradigma del nostro modello di sviluppo, riuscirà a coniugare minor impatto ambientale e benessere. Una rivoluzione che non lascia fuori nessuno, coinvolgendo tutti i settori della vita e dell’economia. Ma cosa vuol dire concretamente transizione ecologica? Chi, come e quando dovrà essere attuata? Quali sono i nodi da sciogliere?

  • PRESTO E BENE. La transizione ecologica dai progetti ai cantieri
  • 2021-03-17T09:00:00+01:00
  • 2021-03-17T10:00:00+01:00
  • Incontro con il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani. E’ il momento della svolta, il momento decisivo per dare il via alla trasformazione che, ribaltando il paradigma del nostro modello di sviluppo, riuscirà a coniugare minor impatto ambientale e benessere. Una rivoluzione che non lascia fuori nessuno, coinvolgendo tutti i settori della vita e dell’economia. Ma cosa vuol dire concretamente transizione ecologica? Chi, come e quando dovrà essere attuata? Quali sono i nodi da sciogliere?
  • Quando il 17/03/2021 dalle 09:00 alle 10:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Evento online
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

I progetti per la transizione ecologica che ISPRA e le ARPA regionali dovranno valutare, autorizzare e controllare nei prossimi anni saranno molti di più rispetto al passato. Come semplificare normative, procedure e prassi per rispettare i tempi previsti? Come garantire i massimi livelli di tutela? Con l’obiettivo di rispondere a queste domande ISPRA ha organizzato lo scorso 17 marzo un incontro con il Ministro del MITE Roberto Cingolani “PRESTO E BENE. La transizione ecologica dai progetti a cantieri”.

Programma

Annuncio stampa

Video dell'incontro