Progetto LIFE Conceptu Maris tra gioco, musica suoni
Il progetto è stato formulato sulla consapevolezza che il Mar Mediterraneo stia subendo gravi cambiamenti a causa delle crescenti pressioni antropiche. I cetacei e le tartarughe marine pelagiche sono tra le specie più carismatiche e importanti dei nostri mari e bioindicatori cruciali delle loro condizioni di salute, poiché il loro benessere riflette l’integrità della rete alimentare in ogni sua componente.
Verranno proposte 2 diverse attività: 1) un gioco con le carte per imparare l'ecologia e la conservazione della specie 2) la musica ed i suoni con un video ci si immerge nei suoni del mare.
Consigliato: da anni 7
- https://www.isprambiente.gov.it/it/events/progetto-life-conceptu-maris-tra-gioco-musica-suoni
- Progetto LIFE Conceptu Maris tra gioco, musica suoni
- 2025-09-27T18:30:00+02:00
- 2025-09-27T23:00:00+02:00
- Il progetto è stato formulato sulla consapevolezza che il Mar Mediterraneo stia subendo gravi cambiamenti a causa delle crescenti pressioni antropiche. I cetacei e le tartarughe marine pelagiche sono tra le specie più carismatiche e importanti dei nostri mari e bioindicatori cruciali delle loro condizioni di salute, poiché il loro benessere riflette l’integrità della rete alimentare in ogni sua componente. Verranno proposte 2 diverse attività: 1) un gioco con le carte per imparare l'ecologia e la conservazione della specie 2) la musica ed i suoni con un video ci si immerge nei suoni del mare. Consigliato: da anni 7
- Quando il 27/09/2025 dalle 18:30 alle 23:00 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Roma Testaccio – Città dell’Altra Economia
-
Aggiungi l'evento al calendario
iCal
ISPRA: Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2025
L'ISPRA è partner del Progetto NET - Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori - scieNcE Together