Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

X Edizione delle Giornate di Studio “Ricerca e Applicazione di Metodologie Ecotossicologiche”

L’Ecotossicologia oggi, dalle esperienze di ieri alle applicazioni di domani
La “10a edizione delle Giornate di Studio” sarà un evento organizzato “in presenza” sia per i relatori che per i partecipanti. L’evento di quest’anno è particolarmente importante in quanto il decimo della serie, una occasione per ripercorrere assieme l’evoluzione scientifica ed applicata dell’Ecotossicologia, in particolare nella realtà italiana degli ultimi vent’anni, al fine di approfondire le criticità dell’oggi e gettare le basi per le prospettive future. Le giornate di lavoro saranno quindi una sorta di “freccia del tempo dell’Ecotossicologia” attraverso tre sessioni rappresentative di “ieri”, “oggi” e “domani”, relativamente agli ambienti marini e salmastri, alle acque interne, ai suoli e ai rifiuti.

  • X Edizione delle Giornate di Studio “Ricerca e Applicazione di Metodologie Ecotossicologiche”
  • 2022-09-28T13:00:00+01:00
  • 2022-09-30T12:30:00+01:00
  • L’Ecotossicologia oggi, dalle esperienze di ieri alle applicazioni di domani La “10a edizione delle Giornate di Studio” sarà un evento organizzato “in presenza” sia per i relatori che per i partecipanti. L’evento di quest’anno è particolarmente importante in quanto il decimo della serie, una occasione per ripercorrere assieme l’evoluzione scientifica ed applicata dell’Ecotossicologia, in particolare nella realtà italiana degli ultimi vent’anni, al fine di approfondire le criticità dell’oggi e gettare le basi per le prospettive future. Le giornate di lavoro saranno quindi una sorta di “freccia del tempo dell’Ecotossicologia” attraverso tre sessioni rappresentative di “ieri”, “oggi” e “domani”, relativamente agli ambienti marini e salmastri, alle acque interne, ai suoli e ai rifiuti.
  • Quando dal 28/09/2022 13:00 al 30/09/2022 12:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Lido di Camaiore (Lu)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

INVIO ABSTRACT: chi volesse contribuire con una comunicazione orale o poster dovrà inviare un abstract (format in calce) di 1 pagina a news@ecotox.it entro il 5 agosto 2022.

ISCRIZIONE: inviare la conferma di partecipazione a news@ecotox.it entro il 2 settembre 2022.

L'hotel VERSILIA LIDO ha riservato ai partecipanti uno sconto del 10% sui prezzi delle camere esposti sul loro sito. Per chiedere informazioni e prenotare è necessario scrivere alla mail: reservation.versilia@gruppouna.it

Programma

Galleria fotografica

Abstracts

Formato abstract editabile

Scheda di iscrizione