Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Assemblea Regionale Confcooperative Lavoro Servizi Sardegna

Un esperto ISPRA parteciperà all'Assemblea Elettiva di Confcooperative Lavoro e Servizi Sardegna, portando un contributo con particolare riferimento alla recente e importante collaborazione creatasi in occasione dell’avvio del Progetto Strong Sea tra l’ISPRA e le imprese cooperative impegnate nelle varie attività a supporto dello stesso.
La rimozione lo smaltimento e recupero sono un punto centrale di Strong Sea fino a poter arrivare al riciclo. Questo permetterà lo sviluppo di una filiera virtuosa che è un grande valore aggiunto per il progetto.

  • Quando il 18/05/2022 dalle 09:30 alle 13:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Cagliari - Videoconferenza
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La sostenibilità, cioè il perdurare dei benefici oltre la durata del progetto, è un tema di importanza centrale nei progetti LIFE. Nel caso di Strong Sea già la presenza nel paternariato di realtà consolidate sul territorio, è garanzia di un interesse che rimarrà vivo e continuo. Gli attori di Strong Sea continueranno a dialogare con strutture di stoccaggio e realtà che si occupano di riciclo, promuovendo il rafforzamento di un processo, di una filiera virtuosa che durerà nel tempo. Questo permetterà sia la salvaguardia degli ecosistemi marini che la crescita di una consapevolezza nei cittadini, fino ad arrivare, elemento di grande importanza, al riutilizzo dei materiali che possono diventare altro piuttosto che rifiuti.

La sostenibilità è anche argomento centrale dell’Agenda 2030, sia da un punto di vista ambientale che economico. La collaborazione tra i partner di Strong Sea sarà un piccolo passo verso alcuni degli obiettivi che l'agenda si pone.

Ulteriori informazioni