Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Candidature di Roma, Firenze e Assisi a ospitare il X Wold Water Forum 2024

Il World Water Forum rappresenta il più importante evento internazionale nel settore dell’acqua, che riunisce comunità scientifica, imprese, mondo della cooperazione e società civile per confrontarsi attorno alle sfide globali dell’acqua. Ogni tre anni il World Water Council (WWC) di Marsiglia designa il Paese che ospiterà la manifestazione.

  • Quando il 07/02/2022 dalle 09:30 alle 12:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La candidatura delle città di Roma, Firenze e Assisi a ospitare il X World Water Forum nel 2024 è stata depositata nel settembre 2020 dal comitato promotore (Italy World Water Forum) ed è stata ammessa alla fase finale del processo di assegnazione.
Dal 6 all’11 febbraio 2022 l’Italia ospiterà la delegazione del WWC incaricata di valutare l’offerta italiana per la candidatura, il sostegno istituzionale che la accompagna e la validità della proposta ideale che poggia sull’idea di “Rinascimento dell’acqua”.
Una larga alleanza di istituzioni nazionali, Comuni, Regioni, Enti di ricerca, Università, associazioni e imprese si è unita attorno alla proposta del comitato promotore e accoglierà la delegazione del WWC in visita nel nostro Paese.
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale il 7 febbraio accoglierà i rappresentanti del WWC nel corso di un incontro istituzionale al quale parteciperà il presidente dell'ISPRA, Stefano Laporta.

Programma

IMG-20220207-WA0002.jpg