Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Contrastare il consumo di suolo

Misure agroambientali per la mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici

Quando parliamo di adattamento ai cambiamenti climatici, parliamo di come anticiparne gli effetti negativi adottando azioni appropriate per prevenire o minimizzare i danni che possono causare. A fronte di tale situazione si evidenzia l’importanza di valorizzare il ruolo che le attività agricole e forestali possono esercitare per la protezione del suolo.
Nell'ambito di Aida2.0, il progetto di divulgazione e informazione agricola, pensato per la Regione Toscana con l‘obiettivo di dare una risposta nuova alle esigenze sempre più specialistiche del mondo agricolo e forestale, è stato organizzato un seminario sul consumo di suolo.

  • Contrastare il consumo di suolo
  • 2023-03-24T08:30:00+01:00
  • 2023-03-24T14:30:00+01:00
  • Misure agroambientali per la mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici Quando parliamo di adattamento ai   cambiamenti climatici , parliamo di come anticiparne gli effetti negativi adottando azioni appropriate per prevenire o minimizzare i danni che possono causare. A fronte di tale situazione si evidenzia l’importanza di valorizzare il ruolo che le attività agricole e forestali possono esercitare per la protezione del suolo. Nell'ambito di   Aida2.0,   il progetto di divulgazione e informazione agricola, pensato per la Regione Toscana con l‘obiettivo di dare una risposta nuova alle esigenze sempre più specialistiche del mondo agricolo e forestale, è stato organizzato un seminario sul consumo di suolo.
  • Quando il 24/03/2023 dalle 08:30 alle 14:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Webinar
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

All'incontro partecipa un ricercatore ISPRA

Ulteriori informazioni