Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Copernicus e la gestione intelligente delle aree urbane

Il prossimo 18 nov 2020 dalle ore 14,00 e 19 nov dalle ore 9.00, si terrà in vdc un “Academy National Workshop” su Copernicus e la gestione intelligente delle aree urbane. La giornata, organizzata congiuntamente dal Politecnico di Milano in qualità di membro della rete europea “Copernicus Academy”, dallo User Forum e dalla rete degli Academy nazionali, e vede la partecipazione di rappresentanti della Commissione Europea e di agenzie esecutive - ECMWF, JRC - nell'ambito della componente dei servizi operativi di Copernicus.

  • Copernicus e la gestione intelligente delle aree urbane
  • 2020-11-18T00:00:00+01:00
  • 2020-11-19T23:59:59+01:00
  • Il prossimo 18 nov 2020 dalle ore 14,00 e 19 nov dalle ore 9.00, si terrà in vdc un “Academy National Workshop” su Copernicus e la gestione intelligente delle aree urbane. La giornata, organizzata congiuntamente dal Politecnico di Milano in qualità di membro della rete europea “Copernicus Academy”, dallo User Forum e dalla rete degli Academy nazionali, e vede la partecipazione di rappresentanti della Commissione Europea e di agenzie esecutive - ECMWF, JRC - nell'ambito della componente dei servizi operativi di Copernicus.
  • Quando dal 18/11/2020 al 19/11/2020 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Evento on line
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L'obiettivo è far conoscere l'utilità degli strumenti operativi nel campo dell'osservazione della Terra, della Geomatica e della Geoinformazione, nonché le tecnologie informatiche e per la comunicazione, di cui il Programma Europeo Copernicus rappresenta attualmente la maggiore e più efficace integrazione ed espressione complessiva.

Il workshop si rivolge a largo spettro al settore formativo dell'assistenza tecnico-scientifica, accademico e della ricerca, ai soggetti pubblici e privati.

Una sessione pratica affronterà i temi specifici della descrizione delle zone climatiche nella città di Milano e dell'estrazione di informazioni dai Social Media in situazioni di emergenza.

Ulteriori informazioni

Per partecipare alla giornata iscriversi al seguente link: https://zoom.us/webinar/register/WN_uieYswzBQiuyRl-EOeZNMw

Agenda e approfondimenti