Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Effetti dei mutamenti climatici nel territorio del Parco Delta Po

Il cambiamento climatico sta progressivamente accentuando i suoi effetti con fenomeni sempre più significativi ed impattanti sulle nostre vite e sull'ambiente. L'innalzamento delle temperature dell'aria e delle acque marine, la siccità sempre più pronunciata ed i recenti devastanti fenomeni alluvionali hanno interessato le aree interne e la costa condizionando decisamente l'economia e la biodiversità nel territorio del Parco del Delta del Po.

  • Effetti dei mutamenti climatici nel territorio del Parco Delta Po
  • 2024-04-22T09:30:00+02:00
  • 2024-04-22T13:00:00+02:00
  • Il cambiamento climatico sta progressivamente accentuando i suoi effetti con fenomeni sempre più significativi ed impattanti sulle nostre vite e sull'ambiente. L'innalzamento delle temperature dell'aria e delle acque marine, la siccità sempre più pronunciata ed i recenti devastanti fenomeni alluvionali hanno interessato le aree interne e la costa condizionando decisamente l'economia e la biodiversità nel territorio del Parco del Delta del Po.
  • Quando il 22/04/2024 dalle 09:30 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Ravenna/online
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Durante il convegno si parlerà dunque degli effetti che il cambiamento climatico sta avendo nel territorio del Parco sull'agricoltura, sulla vegetazione l'avifauna e la biodiversità, sulla fauna ittica locale e quella alloctona invasiva. Troveranno rilievo anche gli effetti del global warming sull'architettura ed il paesaggio e sull'economia rigenerativa nel territorio e per le comunità del Delta del Po.

E' prevista la partecipazione di un ricercatore ISPRA

Ulteriori informazioni