Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Evento conclusivo del Progetto LIFE SWiPE

Dal 12 al 14 aprile si tiene a Roma l'evento conclusivo del Progetto LIFE SWiPE il cui obiettivo è scoraggiare e ridurre i reati contro la natura migliorando il rispetto del diritto ambientale dell’UE attraverso l’aumento del numero di reati perseguiti con successo. Il Progetto è nato per migliorare il contrasto della criminalità in natura, tramite la collaborazione diretta con magistrati, rappresentanti delle forze dell’ordine, e con tutti coloro i quali hanno un ruolo attivo nelle azioni di investigazione e persecuzione dei crimini contro la fauna selvatica.  

  • Evento conclusivo del Progetto LIFE SWiPE
  • 2023-04-12T00:00:00+02:00
  • 2023-04-14T23:59:59+02:00
  • Dal 12 al 14 aprile si tiene a Roma l'evento conclusivo del  Progetto LIFE SWiPE  il cui obiettivo è scoraggiare e ridurre i reati contro la natura migliorando il rispetto del diritto ambientale dell’UE attraverso l’aumento del numero di reati perseguiti con successo. Il Progetto è nato per migliorare il contrasto della criminalità in natura, tramite la collaborazione diretta con magistrati, rappresentanti delle forze dell’ordine, e con tutti coloro i quali hanno un ruolo attivo nelle azioni di investigazione e persecuzione dei crimini contro la fauna selvatica.
  • Quando dal 12/04/2023 al 14/04/2023 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Roma
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

ISPRA supporta da anni il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, in particolare fornendo il proprio contributo tecnico alla stesura del Piano d’azione nazionale, approvato dalla Conferenza Stato-Regioni il 30 marzo 2017 ed ha coordinato la redazione di un documento tecnico dal titolo “I crimini contro gli uccelli selvatici".

Al convegno partecipa il presidente ISPRA, Stefano Laporta, e alcuni ricercatori dell'Istituto.

Programma