Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Giornata di presentazione del Progetto “Alla scoperta della biodiversità in città”

Il progetto di Citizen science “Alla scoperta della biodiversità in città” è promosso dal WWF Lombardia – sessione Insubria-Legnano nell’ambito delle attività WWF Lombardia Educazione Ambientale e alla Sostenibilità 2024/25. L’attività progettuale ha lo scopo di avvicinare studenti e cittadini alla scienza e in particolare e alla conoscenza della biodiversità del proprio territorio. Capofila del progetto sono l’Istituto Agrario Mendel di Villa Cortese e l'Istituto Comprensivo Manzoni di Legnano a (Milano).

  • Giornata di presentazione del Progetto “Alla scoperta della biodiversità in città”
  • 2024-04-16T00:00:00+02:00
  • 2024-04-16T23:59:59+02:00
  • Il progetto di Citizen science “Alla scoperta della biodiversità in città” è promosso dal WWF Lombardia – sessione Insubria-Legnano nell’ambito delle attività WWF Lombardia Educazione Ambientale e alla Sostenibilità 2024/25. L’attività progettuale ha lo scopo di avvicinare studenti e cittadini alla scienza e in particolare e alla conoscenza della biodiversità del proprio territorio. Capofila del progetto sono l’Istituto Agrario Mendel di Villa Cortese e l'Istituto Comprensivo Manzoni di Legnano a (Milano).
  • Quando 16/04/2024 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Legnano
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il progetto prevede attività esterne (Outdoor Education) in due importanti polmoni verdi della città di Legnano: Parco Ex Ila (Sanatorio) e Parco Bosco dei Ronchi, durante le quali studenti e cittadini saranno invitati a esplorare gli ambienti visitati e a contribuire al monitoraggio di dati di flora e fauna attraverso l’uso dell’App iNaturalist.

I dati raccolti andranno a popolare il progetto “Biodiversità in posa” promosso dal Network Nazionale della Biodiversità di ISPRA.

Il 16 aprile 2024 saranno presentati il progetto e le attività esterne.

Programma