Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Green Med Symposium

Dall'8 al 10 giugno, presso la Stazione marittima di Napoli andrà in scena una maratona di tre giorni durante la quale si parlerà di fondi europei e Sud, transizione ecologica e transizione digitale. Il Green Symposium 2022 sarà il punto da cui (RI)partire insieme come l’Europa chiede, come il Sud auspica.

Una manifestazione dedicata ai temi strategici dell’ambiente, del ciclo virtuoso dei rifiuti e delle opportunità fornite dai fondi europei, vedrà alternarsi ben cento relatori, sei symposia, dieci appuntamenti di carattere divulgativo, 4 corsi di formazione articolati in diverse giornate di lavoro a cura di ISPRA, oltre a momenti di orientamento gestiti dai principali Atenei della Campania e non solo.

  • Green Med Symposium
  • 2022-06-08T00:00:00+01:00
  • 2022-06-10T23:59:59+01:00
  • Dall'8 al 10 giugno, presso la Stazione marittima di Napoli andrà in scena una maratona di tre giorni durante la quale si parlerà di fondi europei e Sud, transizione ecologica e transizione digitale. Il Green Symposium 2022 sarà il punto da cui (RI)partire insieme come l’Europa chiede, come il Sud auspica. Una manifestazione dedicata ai temi strategici dell’ambiente, del ciclo virtuoso dei rifiuti e delle opportunità fornite dai fondi europei, vedrà alternarsi ben cento relatori, sei symposia, dieci appuntamenti di carattere divulgativo, 4 corsi di formazione articolati in diverse giornate di lavoro a cura di ISPRA, oltre a momenti di orientamento gestiti dai principali Atenei della Campania e non solo.
  • Quando dal 08/06/2022 al 10/06/2022 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Napoli, Stazione Marittima
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Tra le grandi novità in programma per quest’anno il prezioso coinvolgimento dei Paesi del Mediterraneo, con un meeting di chiusura al quale parteciperanno esponenti delle istituzioni, esperti e tecnici del settore.

Al Green Med Symposium 2022 ISPRA organizza numerosi Corsi, la mostra fotografica sul consumo di suolo e il laboratorio sulla Posidonia oceanica ed i suoi depositi spiaggiati (banquette) assieme ai personaggi del fumetto “Banquette alla riscossa“

Sito web

Galleria fotografica

Segui la diretta streaming

ISPRA è partner scientifico della manifestazione