Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Green New Deal. Quale transizione sostenibile per far ripartire il Paese

Il 25 e 26 settembre a Trevi (Pg) primo appuntamento con l'edizione 2020 del Corso Executive Luiss school of government “Giornate dell’energia", promosso da WEC Italia e Globe Italia in collaborazione con AICP (Associazione italiana dei collaboratori parlamentari) e Askanews.
L'iniziativa approfondirà il dibattito sulle traiettorie evolutive dello sviluppo sostenibile ponendo attenzione alle strategie di rilancio che l’Unione europea e molti governi stanno ponendo al centro del “sustainable recovery”. Insieme a rappresentanti di AICP, giornalisti parlamentari e di settore, ospiti istituzionali, aziendali e accademici si approfondirà il ruolo fondamentale del settore energetico e dell’economia circolare nell’ottica di un concreto rilancio sostenibile del Paese. I lavori delle tavole rotonde ospiteranno dibattiti alternati in presenza e in collegamento web coerentemente con le norme anti-contagio da Coronavirus. Anche quest’anno le Giornate dell’Energia e dell’Economia Circolare di Trevi partecipano e animano gli eventi diffusi sul territorio nazionale del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

  • Green New Deal. Quale transizione sostenibile per far ripartire il Paese
  • 2020-09-25T00:00:00+01:00
  • 2020-09-26T23:59:59+01:00
  • Il 25 e 26 settembre a Trevi (Pg) primo appuntamento con l'edizione 2020 del Corso Executive Luiss school of government “Giornate dell’energia", promosso da WEC Italia e Globe Italia in collaborazione con AICP (Associazione italiana dei collaboratori parlamentari) e Askanews. L'iniziativa approfondirà il dibattito sulle traiettorie evolutive dello sviluppo sostenibile ponendo attenzione alle strategie di rilancio che l’Unione europea e molti governi stanno ponendo al centro del “sustainable recovery”. Insieme a rappresentanti di AICP, giornalisti parlamentari e di settore, ospiti istituzionali, aziendali e accademici si approfondirà il ruolo fondamentale del settore energetico e dell’economia circolare nell’ottica di un concreto rilancio sostenibile del Paese. I lavori delle tavole rotonde ospiteranno dibattiti alternati in presenza e in collegamento web coerentemente con le norme anti-contagio da Coronavirus. Anche quest’anno le Giornate dell’Energia e dell’Economia Circolare di Trevi partecipano e animano gli eventi diffusi sul territorio nazionale del Festival dello Sviluppo Sostenibile.
  • Quando dal 25/09/2020 al 26/09/2020 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Trevi (PG)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Sabato 26 settembre è prevista la partecipazione di un esperto Ispra.

Ulteriori informazioni