Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

ISPRA al National Geographic Festival delle Scienze

La quindicesima edizione del Festival delle Scienze di Roma sarà dedicata al ruolo della scienza nel guardare al futuro. Riscaldamento globale, nuove forme di energia, economia e progresso sostenibile, situazione dell’acqua, futuro della tecnologia a basso costo, sviluppo delle città, crescita e decrescita demografica: questi e molti altri i temi cruciali dell’attualità che il Festival tornerà a esplorare in questa chiave di moderato ottimismo basato sulla ragione.
ISPRA fa parte della rete scientifica del National Geographic Festival delle Scienze, ha realizzato un video educational "Acque sotterranee..in scatola" disponibile a partire dal 22 novembre e organizza numerosi eventi on line.
Sul sito del Festival nella sezione "Library" Snodi della Scienza sono disponibili alcuni video realizzati da ISPRA.
Durante la settimana del Festival ISPRA organizza il laboratorio digitale con le scuole primarie di Roma dal titolo "PLASTICA(MENTE)".
Il presidente, Stefano Laporta, venerdì 13 novembre ha partecipato a "Intervista con il direttore" per analizzare i dati e le tendenze dello scenario attuale e futuro della tutela ambientale in Italia e in Europa.

  • ISPRA al National Geographic Festival delle Scienze
  • 2020-11-23T00:00:00+01:00
  • 2020-11-29T23:59:59+01:00
  • La quindicesima edizione del Festival delle Scienze di Roma sarà dedicata al ruolo della scienza nel guardare al futuro. Riscaldamento globale, nuove forme di energia, economia e progresso sostenibile, situazione dell’acqua, futuro della tecnologia a basso costo, sviluppo delle città, crescita e decrescita demografica: questi e molti altri i temi cruciali dell’attualità che il Festival tornerà a esplorare in questa chiave di moderato ottimismo basato sulla ragione. ISPRA fa parte della rete scientifica del National Geographic Festival delle Scienze, ha realizzato un video educational " Acque sotterranee..in scatola " disponibile a partire dal 22 novembre e organizza numerosi eventi on line . Sul sito del Festival nella sezione "Library" Snodi della Scienza sono disponibili alcuni video realizzati da ISPRA. Durante la settimana del Festival ISPRA organizza il laboratorio digitale con le scuole primarie di Roma dal titolo "PLASTICA(MENTE) ". Il presidente, Stefano Laporta, venerdì 13 novembre ha partecipato a " Intervista con il direttore " per analizzare i dati e le tendenze dello scenario attuale e futuro della tutela ambientale in Italia e in Europa.
  • Quando dal 23/11/2020 al 29/11/2020 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Evento on line
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal