Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Le aree protette: esperienze virtuose per contrastare il declino degli impollinatori

Il progetto Life 4 Pollinators organizza un meeting che mette in contatto il mondo della conservazione, la ricerca e le istituzioni, unite per proteggere il declino degli impollinatori.

"Esperienze virtuose per contrastare il declino degli impollinatori" è un evento organizzato in collaborazione con Federparchi, LIFE PollinAction, Life BEEadapt che ha lo scopo di dare la possibilità a chi gestisce le aree protette di confrontarsi e trovare strategie condivise per la conservazione degli insetti impollinatori.

  • Le aree protette: esperienze virtuose per contrastare il declino degli impollinatori
  • 2024-03-20T00:00:00+01:00
  • 2024-03-20T23:59:59+01:00
  • Il progetto Life 4 Pollinators organizza un meeting che mette in contatto il mondo della conservazione, la ricerca e le istituzioni, unite per proteggere il declino degli impollinatori. "Esperienze virtuose per contrastare il declino degli impollinatori" è un evento organizzato in collaborazione con Federparchi, LIFE PollinAction, Life BEEadapt che ha lo scopo di dare la possibilità a chi gestisce le aree protette di confrontarsi e trovare strategie condivise per la conservazione degli insetti impollinatori.
  • Quando 20/03/2024 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Interverranno rappresentati di MASE, MASAF, Assessorato ad Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti del comune di Roma, ISPRA, UNITO-DBIOS e Aree Protette.

Dibattiti, tavoli di lavoro e interventi dal mondo della conservazione e della ricerca saranno un'ottima occasione per trarre spunti per l’implementazione di strategie concrete da sviluppare nelle Aree Protette di tutta Italia.

Ulteriori informazioni