Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Nel futuro mangeremo cemento? La tutela del suolo: conservazione e rinaturalizzazione

Nell'ambito della manifestazione Biennale Tecnologia, organizzata dal Politecnico di Torino, il 13 novembre si terrà l'evento on line "Nel futuro mangeremo cemento? La tutela del suolo: conservazione e rinaturalizzazione".
La tutela del suolo assume sempre maggiore importanza nel tempo presente. Il rapporto ISPRA 2019 colloca la città di Torino tra le poche dove il consumo di suolo si è arrestato. Questa è la dimostrazione che è possibile invertire la dinamica che vede il nostro Paese tra i maggiori consumatori di suolo al mondo e dona speranza per avviare buone pratiche di rinaturalizzazione dei territori che sembrano compromessi.

  • Nel futuro mangeremo cemento? La tutela del suolo: conservazione e rinaturalizzazione
  • 2020-11-13T11:30:00+01:00
  • 2020-11-13T12:30:00+01:00
  • Nell'ambito della manifestazione Biennale Tecnologia , organizzata dal Politecnico di Torino, il 13 novembre si terrà l'evento on line "Nel futuro mangeremo cemento? La tutela del suolo: conservazione e rinaturalizzazione". La tutela del suolo assume sempre maggiore importanza nel tempo presente. Il rapporto ISPRA 2019 colloca la città di Torino tra le poche dove il consumo di suolo si è arrestato. Questa è la dimostrazione che è possibile invertire la dinamica che vede il nostro Paese tra i maggiori consumatori di suolo al mondo e dona speranza per avviare buone pratiche di rinaturalizzazione dei territori che sembrano compromessi.
  • Quando il 13/11/2020 dalle 11:30 alle 12:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Evento on line
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

All'incontro, oltre ad un esperto Ispra, partecipa Luca Mercalli, componente del Consiglio Scientifico dell'Istituto.

Programma