Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

OnePeopleOnePlanet

Scienziati (e) pazzi
In occasione della Giornata Mondiale della Terra, il 22 aprile, si è svolta la terza edizione di #OnePeopleOnePlanet - The Multimedia Marathon, l'evento nato nel 2020 in tempo di pandemia, diventato ormai un appuntamento per la tutela del Pianeta tra i più significativi in Italia. 13 ore di staffetta televisiva realizzate nel quadro di una imponente media partnership con la RAI, che ha trasmesso la diretta dell'evento sul canale digitale RaiPlay, coinvolgendo i migliori giornalisti e alcuni programmi dal vivo della piattaforma RAI, in questa importante campagna di sensibilizzazione.

  • OnePeopleOnePlanet
  • 2022-04-22T00:00:00+01:00
  • 2022-04-22T23:59:59+01:00
  • Scienziati (e) pazzi In occasione della Giornata Mondiale della Terra, il 22 aprile, si è svolta la terza edizione di #OnePeopleOnePlanet - The Multimedia Marathon, l'evento nato nel 2020 in tempo di pandemia, diventato ormai un appuntamento per la tutela del Pianeta tra i più significativi in Italia. 13 ore di staffetta televisiva realizzate nel quadro di una imponente media partnership con la RAI, che ha trasmesso la diretta dell'evento sul canale digitale RaiPlay, coinvolgendo i migliori giornalisti e alcuni programmi dal vivo della piattaforma RAI, in questa importante campagna di sensibilizzazione.
  • Quando 22/04/2022 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Scienziati e pazzi ha chiamato a confronto fisici, climatologi, astronomi, geologi, biologi, naturalisti, zoologi per parlare dello stato di salute del Pianeta. E i pazzi? Sono quelli che negano le evidenze scientifiche, e i fenomeni, naturali e non, che stanno trasformando l’aspetto e le dinamiche della Terra.
Scienziati e Pazzi,
trasmesso in diretta dalla Nuvola di Fuksas a Roma, ha avuto come tema principale il Mediterraneo.
Due ricercatrici ISPRA hanno fatto il punto della situazione sullo stato delle acque mediterranee, nell’ambito della Strategia Marina dell’Unione Europea, con interessanti approfondimenti sul progresso tecnologico che la robotica sta apportando alle ricerche sottomarine.

Alla serata conclusiva di OnePleopleOnePlanet, condotta da Massimiliano Ossini, hanno partecipato il presidente ISPRA, Stefano Laporta, il direttore generale designato Maria Siclari e la ricercatrice Cecilia Silvestri.

Ulteriori informazioni

Sito RaiPlay (dal minuto 0.41.00)

476bbd67-0e75-4248-86b4-c38230929d5b.png