Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Plastic Busters MPAs - Info Day

Plastic Busters MPAs è un progetto co-finanziato dal Programma Interreg Med con l’obiettivo di preservare la biodiversità e la salute degli ecosistemi naturali nelle Aree Marine Protette (AMP) del Mediterraneo, attraverso la definizione e l’applicazione di un approccio armonizzato per il monitoraggio e la gestione dei rifiuti marini.

  • Quando 21/04/2022 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma, Centro Congressi Cavour
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il progetto prevede azioni che riguardano l'intero ciclo di gestione dei rifiuti marini, dal monitoraggio e la valutazione, alla prevenzione e mitigazione e mira a rafforzare la collaborazione tra Aree Marine Protette (AMP) situate in Italia, Francia, Spagna, Croazia, Albania e Grecia.

L’obiettivo di questo evento è quello di presentare ai decisori politici, alle amministrazioni locali ed agli enti gestori delle aree marine protette italiane i risultati delle attività condotte dal progetto Plastic Busters MPAs negli ultimi 4 anni. L’evento intende inoltre mettere a sistema le molteplici iniziative in atto in Italia in materia di monitoraggio e gestione dei rifiuti marini per favorire la creazione di reti tra le AMP e le sinergie con i processi di governance europea e mediterranea.

ISPRA è capofila del progetto

Programma

Scheda di iscrizione