Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Presentazione dei decreti per l’adozione della “Strategia nazionale per l’economia circolare” e l’approvazione del “Programma nazionale per la gestione dei rifiuti”

Oggi alle 11.30, presso il Ministero per la Transizione ecologica, il sottosegretario alla Transizione ecologica, onorevole Vannia Gava, presenterà nel corso di una conferenza stampa i contenuti dei decreti firmati dal Ministro Roberto Cingolani per l’adozione della “Strategia nazionale per l’economia circolare” e per l’approvazione del “Programma nazionale per la gestione dei rifiuti”. Sono importanti riforme previste nel PNRR che consentiranno al nostro Paese di raggiungere 2 degli 11 traguardi previsti per giugno.

  • Quando il 30/06/2022 dalle 11:30 alle 12:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma, Ministero per la Transizione ecologica
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Strategia nazionale per l’economia circolare è un documento che prevede azioni, obiettivi e misure che si intendono perseguire nella definizione delle politiche istituzionali per l’economia circolare. Il Programma nazionale di gestione dei rifiuti costituisce a sua volta uno dei pilastri strategici e attuativi della Strategia nazionale: si tratta di uno strumento di indirizzo per le Regioni e le Province autonome nella pianificazione e gestione dei rifiuti verso un’economia sostenibile e circolare.
Interverranno anche il capo dipartimento per lo Sviluppo sostenibile, Laura D’Aprile, il direttore generale per l’economia circolare, Silvia Grandi, il presidente di ISPRA, Stefano Laporta, il direttore generale di ISPRA, Maria Siclari, la responsabile del Centro nazionale dei rifiuti e dell’economia circolare, Valeria Frittelloni.

Sito MiTE

WhatsApp Image 2022-06-30 at 12.19.53.jpeg