Presentazione del Foglio 539 Mogoro della Carta Geologica d’Italia
Il 27 giugno 2025 a Cagliari, si svolgerà la presentazione ufficiale del Foglio 539 Mogoro della Carta Geologica d’Italia, a cura del Dipartimento Geologico, Idrogeologico e Idrografico di ARPAS.
Finanziato da ISPRA nel 2020 e avviato nello stesso anno da ARPAS, il Foglio Mogoro rappresenta un importante traguardo nell’ambito della Cartografia Geologica Nazionale (Progetto CARG). Il Foglio Mogoro si configura, infatti, come uno strumento indispensabile per la pianificazione territoriale e costituisce un fondamentale supporto tecnico-scientifico per geologi, professionisti e operatori impegnati sul territorio, con particolare rilevanza anche per il settore turistico.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/news/presentazione-del-foglio-539-mogoro-della-carta-geologica-ditalia
- Presentazione del Foglio 539 Mogoro della Carta Geologica d’Italia
- 2025-06-27T09:00:00+02:00
- 2025-06-27T16:00:00+02:00
- Il 27 giugno 2025 a Cagliari, si svolgerà la presentazione ufficiale del Foglio 539 Mogoro della Carta Geologica d’Italia, a cura del Dipartimento Geologico, Idrogeologico e Idrografico di ARPAS. Finanziato da ISPRA nel 2020 e avviato nello stesso anno da ARPAS, il Foglio Mogoro rappresenta un importante traguardo nell’ambito della Cartografia Geologica Nazionale ( Progetto CARG ). Il Foglio Mogoro si configura, infatti, come uno strumento indispensabile per la pianificazione territoriale e costituisce un fondamentale supporto tecnico-scientifico per geologi, professionisti e operatori impegnati sul territorio, con particolare rilevanza anche per il settore turistico.
- Quando il 27/06/2025 dalle 09:00 alle 16:00 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Cagliari
-
Aggiungi l'evento al calendario
iCal
L’evento prenderà avvio con la cerimonia ufficiale dei saluti istituzionali. A seguire, sarà presentato un approfondimento sul Progetto CARG a livello nazionale, con gli interventi del Direttore generale ISPRA Maria Siclari, di Maria Teresa Lettieri, dirigente responsabile del Servizio GEO-CAR, del Direttore Tecnico Scientifico di ARPAS, Romano Ruggeri, e del Direttore del Dipartimento Geologico di ARPAS, Domenico Caracciolo.
Dettagli per la partecipazione
La partecipazione all’evento è libera previa registrazione online, fino al raggiungimento della capienza massima della sala. La registrazione può essere effettuata compilando il modulo disponibile al seguente link: https://ProgettoCARG.eventbrite.it
L’evento si svolgerà presso la Sala Anfiteatro, via Roma 253, Cagliari. Sarà inoltre trasmesso in diretta streaming; per il collegamento e le istruzioni è possibile consultare il sito Sardegna ARPA al seguente indirizzo: https://www.sardegnaambiente.it/arpas/