Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Tavola rotonda "Giornata Mondiale delle Api"

Il 20 maggio si celebra la Giornata Mondiale delle Api. Istituita nel 2017 con una Risoluzione delle Nazioni Unite, la Giornata ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica e i decisori politici sull'importanza di questi insetti, fondamentali per l'equilibrio degli ecosistemi e per la sicurezza alimentare della nostra e di altre specie viventi, e quindi sulla necessità di sottrarre centinaia di migliaia di specie di api e altri impollinatori (che operano la fecondazione) dalla minaccia di estinzione cui sono sottoposte.

  • Quando il 20/05/2020 dalle 10:30 alle 12:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Videoconferenza
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

In occasione della Giornata Mondiale delle Api ISPRA presenterà una pubblicazione, della serie "Quaderni Natura e Biodiversità", dal titolo "Il declino delle api e degli impollinatori. Le risposta alle domande più frequenti". Contemporaneamente ISPRA ha organizzato una tavola rotonda in videoconferenza, alla quale si potrà assistere il 20 maggio alle ore 10.30. 

Nella tavola rotonda, disponibile sul canale YouTube ISPRAVIDEO Streaming, sono previsti interventi di: Lorenzo Ciccarese (ISPRA), Beti Piotto (Coordinatrice della Commissione Scienze Biologiche della Red de Cientìficos Argentinos en Italia), Valter Bellucci (ISPRA), Aristide Colonna (Presidente Associazione Italiana di Apiterapia), Francesco Campanelli (ISPRA), Giovanni Formato (IZSLT), Valerio Silli (ISPRA).

Comunicato stampa

Il declinio delle api e degli impollinatori.Le risposte alle domande più frequenti