Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Qualità dell'aria indoor e rischio radon: rassegna di iniziative e buone pratiche

Il presente Quaderno presenta una ricognizione delle principali iniziative e buone pratiche concernenti la promozione della qualità dell'aria indoor in edifici pubblici e privati, con un'attenzione particolare per gli edifici scolastici.

Queste iniziative includono progetti di ricerca, azioni di sensibilizzazione e buone pratiche volte a migliorare la qualità dell'aria all'interno degli edifici, con un focus sulle iniziative connesse al tema del radon indoor e agli interventi per ridurre il rischio associato.

Questa pubblicazione è stata realizzata nell’ambito dell’Accordo di collaborazione per il supporto all’attività di prevenzione e riduzione del rischio di esposizione al radon indoor stipulato a ottobre 2021 tra il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e ISPRA. Le finalità principali dell’Accordo sono di accrescere le conoscenze sulla problematica del rischio del radon indoor e di aumentare la consapevolezza della popolazione sui rischi sanitari derivanti dall’esposizione al radon indoor.

Pubblicazione disponibile solo in formato elettronico

Scarica la pubblicazione (pdf - 4,1 mb)

ISPRA
Quaderni
(Quaderni) Ambiente e Società
28/2023
978-88-448-1184-6