Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Istruzioni per l'invio

Si allegano di seguito i moduli (scaricabili in formato .pdf) per la trasmissione delle informazioni relative all'esecuzione di indagini per mezzo di perforazioni:
  • denuncia preventiva di inizio indagine (Mod. 1). Al modulo deve essere allegato uno stralcio di cartografia (base I.G.M. scala 1:25.000) con indicata l'area d'intervento;
  • denuncia dell'eventuale sospensione (Mod. 2) e successiva eventuale ripresa (Mod. 3);
  • denuncia di fine indagine con dati tecnici (Mod. 4). A tale modulo deve essere allegata l'ubicazione della perforazione su carta di dettaglio e la descrizione lito-stratigrafica del sottosuolo utilizzando, se necessario, lo schema tipo (Mod. 4bis).

I moduli, in formato .pdf, sono editabili (possono essere compilati prima della stampa). Una volta compilati e firmati, potranno essere spediti tramite Posta Elettronica Certificata, oppure al seguente indirizzo a mezzo raccomandata A/R:

ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale)
Dipartimento per il Servizio Geologico d'Italia
Servizio GEO-APP
Via Vitaliano Brancati, 48
00144 - Roma

 

Per la trasmissione di documentazione relativa a più perforazioni è possibile inviare un'unica comunicazione di inizio indagine riassuntiva dei lavori da eseguire nell'area indicata sullo stralcio di carta I.G.M. 1:25.000 e, successivamente al termine dei lavori, un'unica comunicazione di fine indagine che comprenda distintamente per ogni perforazione quanto richiesto nei moduli 4 - 4bis con indicazione delle ubicazioni su carta di dettaglio. Nella compilazione dei moduli è opportuno riportare in nota un codice (es. P1, P2, ecc...) che riconduca al punto contrassegnato su carta di dettaglio.

Gli stralci cartografici sono reperibili dal Geoportale Nazionale selezionando dall’icona "Immagini" i layer denominati IGM 25.000 (allegare al Mod. 1, stampa consigliata in scala 1:10.000) ed ORTOFOTO COLORE 2012 (allegare al Mod. 4, stampa consigliata in scala compresa tra 1:4.000 e 1:1.000). Le coordinate sono espresse nel sistema WGS84.

Per i quesiti più frequenti visionare la seguente nota informativa sui quesiti tecnico-giuridici. Per ulteriori informazioni scrivere a  legge464-84@isprambiente.it (non utilizzare questo indirizzo per l'invio di documentazione) oppure contattare il tel.: 0650074190. 

 

Torna alla pagina "Trasmissione informazione legge 464/84".