Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Presentazione Rapporto Rifiuti Speciali - Edizione 2015

  • Quando il 27/07/2015 dalle 00:00 alle 00:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma, Sede da definire
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il Rapporto Rifiuti Speciali, giunto alla sua quattordicesima edizione, è frutto di una complessa attività di raccolta, analisi ed elaborazione di dati da parte del Servizio Rifiuti dell’ISPRA, in attuazione di uno specifico compito istituzionale previsto dall’art.189 del D.Lgs. n. 152/2006.
Attraverso un efficace e completo sistema conoscitivo sui rifiuti, si intende fornire un quadro di informazioni oggettivo, puntuale e sempre aggiornato di supporto al legislatore per orientare politiche e interventi adeguati, per monitorarne l’efficacia, introducendo, se necessario, eventuali misure correttive.
Il Rapporto Rifiuti Speciali - Edizione 2015 fornisce i dati, all’anno 2013, sulla produzione e gestione dei rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, a livello nazionale, regionale e provinciale; e sull’import/export.

Durante l'evento verrà distribuito l'estratto del Rapporto in versione cartacea ed il CD contenente la versione integrale.

Il programma dell'evento sarà comunicato a breve.

Si comunica che l'evento non si terrà più presso la Sala Conferenze dell'ISPRA, ma in altra sede istituzionale da definire che verrà comunicata a breve su questo sito.