Terza Conferenza Mondiale sulle SMART Destination
L’evento che si terrà a Valencia dal 21 al 23 Novembre è organizzato dal governo spagnolo, insieme alla Generalitat Valenciana, al Comune di Valencia, alla Fondazione Visit Valencia e con la collaborazione dell'Organizzazione Mondiale del Turismo.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2022/11/terza-conferenza-mondiale-sulle-smart-destination
- Terza Conferenza Mondiale sulle SMART Destination
- 2022-11-21T00:00:00+01:00
- 2022-11-23T23:59:59+01:00
- L’evento che si terrà a Valencia dal 21 al 23 Novembre è organizzato dal governo spagnolo, insieme alla Generalitat Valenciana, al Comune di Valencia, alla Fondazione Visit Valencia e con la collaborazione dell'Organizzazione Mondiale del Turismo.
- Quando dal 21/11/2022 al 23/11/2022 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Valencia
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
La Conferenza sarà l’occasione per far incontrare i principali esperti mondiali di turismo e sarà un forum aperto di discussione sulle opportunità e le sfide che le destinazioni turistiche devono affrontare, sulle soluzioni necessarie per continuare a essere competitive e sostenibili e su come la tecnologia e l'innovazione applicate al settore turistico stiano generando cambiamenti strutturali che hanno stabilito un nuovo ambiente imprenditoriale insieme all'intelligence turistica.
Per questo pubbliche amministrazioni, imprese, ricercatori, accademici, centri di ricerca, società civile, e università di tutto il mondo, si uniranno per analizzare e costruire il modello turistico del 21° secolo, condividendo conoscenze, stringendo alleanze e far progredire la loro comprensione degli elementi chiave delle destinazioni turistiche smart.
Questa terza edizione della Conferenza tratterà, tra gli altri temi, la governance del turismo, la trasformazione digitale del settore, la circolarità applicata al turismo e i nuovi indicatori del turismo, senza dimenticare l'importanza della sostenibilità come motore della trasformazione del settore.
Il 22 Novembre un ricercatore ISPRA parteciperà alla tavola rotonda dal titolo “The Circular Economy in the Tourism Life Cycle.