Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Conferenza finale del Progetto LIFE Desert-Adapt

Il 23 giugno i partner europei si riuniranno alla conferenza finale del progetto LIFE Desert-Adapt. Con un gruppo di esperti invitati, parleremo del rischio di desertificazione del suolo e delle strategie pilota che sono state implementate per raggiungere la neutralità del degrado del suolo. 

La tavola rotonda sarà il momento di riflessione e dibattito sulle iniziative sperimentate nel progetto LIFE Desert-Adapt e sul loro potenziale per rispondere alla crisi climatica attraverso pratiche agricole, ecologiche, economiche e sociali rigenerative.

  • Conferenza finale del Progetto LIFE Desert-Adapt
  • 2023-06-23T10:00:00+02:00
  • 2023-06-23T12:30:00+02:00
  • Il 23 giugno i partner europei si riuniranno alla conferenza finale del progetto LIFE Desert-Adapt.   Con un gruppo di esperti invitati, parleremo del rischio di desertificazione del suolo e delle strategie pilota che sono state implementate per raggiungere la neutralità del degrado del suolo.  La tavola rotonda sarà il momento di riflessione e dibattito sulle iniziative sperimentate nel progetto LIFE Desert-Adapt e sul loro potenziale per rispondere alla crisi climatica attraverso pratiche agricole, ecologiche, economiche e sociali rigenerative.
  • Quando il 23/06/2023 dalle 10:00 alle 12:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Evento online
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal
LIFE Desert-Adapt è un progetto quinquennale finanziato dal programma LIFE dell'UE. Essa mira a testare un quadro di adattamento alla desertificazione della gestione del territorio destinato a rispondere a due dei problemi più critici che incontrano gli agricoltori, i terreni pubblici e le comunità del bacino mediterraneo, la necessità di adeguarsi ai cambiamenti climatici attuali e la necessità di ridurre e contrastare il fenomeno in crescita di degrado del territorio e rischio di desertificazione.

La conferenza finale approfondirà questi temi rilevanti insieme ad esperti di rischio cambiamento climatico, degrado del territorio e rischio di desertificazione, ciclo C e agricoltura C, soluzione innovativa per terreni aridi e degradati.

Alla conferenza partecipa una ricercatrice ISPRA