Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Kick-off meeting del programma di co-creazione del progetto Water Health Open knoWledge – WHOW

Evento Partner della EU Green Week  (3 maggio 2021 – 13 giugno 2021)

Nell’ambito del programma europeo Programma Connecting Europe Facility (CEF), ISPRA partecipa al progetto Water Health Open knoWledge (WHOW), avviato a settembre 2020. Principale obiettivo del progetto è lo sviluppo del primo knowledge graph europeo sul consumo e sulla qualità di acque superficiali, sotterranee e marine, con dati provenienti da diverse fonti nazionali ed europee.

  • Quando il 10/05/2021 dalle 15:30 alle 17:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Evento online
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il progetto prevede l’attuazione di un programma di co-creazione che ha lo scopo di creare una comunità di attori istituzionali e non a livello nazionale ed internazionale che potrà sviluppare con i partner di progetto un percorso condiviso nella identificazione di dataset e definizione dei casi d'uso di interesse allo scopo di massimizzarne il riuso.

Il 10 maggio si è tenuto il kick-off meeting del programma di co-creazione durante il quale sono stati presentati i possibili ambiti di applicazione degli open data e sono state illustrate le finalità del programma stesso.

Al meeting hanno preso parte diversi portatori di interesse tra cui gli esponenti delle autorità competenti in materia di acqua e salute, comunità scientifica, pubbliche amministrazioni e aziende private.

L’evento ha ricevuto l’accreditamento della Commissione Europea come evento partner del Green Week europeo 2021

Programma

Presentazioni

Progetto WHOW

Twitter

LinkedIn

Per maggiori informazioni: info@whowproject.eu